Esposizioni InBellezza

Lecce – 24/27 maggio 2018

Ogni cosa ha la bellezza, ma non tutti la vedono.

(Confucio)

Esposizioni InBellezza

Nei giorni del Festival InBellezza, dal 24 al 27 maggio 2018, la piazza centrale del capoluogo salentino, piazza Sant’Oronzo, ospiterà numerosi e qualificati espositori in grado di raccontare al grande pubblico partecipante le loro meravigliose e singolari storie di Bellezza.

Nella bella e centralissima piazza di Lecce ci saranno, pertanto, rappresentanti e referenti di città, comuni e località turistiche, ma anche di musei e organizzazioni territoriali dedicate alla cultura, alla natura, alla storia. Espressioni artistiche e artigianali, promotori e organizzatori di eventi, scuole e organizzazioni giovanili impegnate nel sociale, enti e associazioni territoriali come i GAL, GAC e SAC. Senza trascurare o scordare la “bellezza” del cibo, con il racconto delle tante storie di bellezza dietro alle migliori produzioni agroalimentari.

Un’occasione unica, quindi, per incontrare, ascoltare, vedere, degustare, conoscere ed apprezzare le mille forme della bellezza, da quella estetica, visiva, materiale (arte, natura, borghi, opere dell’uomo) a quella più evanescente e immateriale (cultura, storia, tradizioni, solidarietà, ospitalità).

Tutt’intorno allo spazio espositivo, nella città di Lecce e nel Salento, una miriade di iniziative e occasioni per incontrare e scoprire altre forme di “bellezza”, tra queste ci piace ricordare “Cortili Aperti” e “Artigianato d’Eccellenza”.