Premio Barocco 2018

Castello di Gallipoli – 25 maggio 2018

 

“Nel cuore di ogni uomo c’è un nervo segreto che risponde alle vibrazioni della bellezza.”

(Christopher Morley)

Premio Barocco 2018

Anche per questa 49° edizione dello storico e prestigioso “Premio Barocco”, il cui Gran Galà avrà luogo presso il Castello di Gallipoli venerdì 25 maggio 2018, si vanno a delineare eccelse partecipazioni. Non ultima la conferma alla conduzione da parte del noto giornalista del Tg1 Francesco Giorgino.

 

La rosa delle personalità che saranno insignite della Galatea Salentina, l’opera bronzea del maestro Egidio Ambrosetti, si preannuncia già ricca e costellata da nomi appartenenti al panorama artistico nazionale ed internazionale.

 

Emerge tra queste il nome di Ennio Fantastichini, attore italiano di altissimo spessore artistico. Personalità versatile e carattere istrionico, Ennio Fantastichini, classe 1955, vanta una lunga serie di illustri partecipazioni sia per il piccolo che per il grande schermo, con una lunga serie di successi alle spalle.

 

Lavoro senza sosta anche per il Comitato scientifico, un team di nomi del mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura in genere.  Una realtà fondamentale che, alle soglie delle celebrazioni della cinquantesima edizione del Premio Barocco, ha visto rinnovare le cariche e le competenze. Al timone del Comitato, il patron Cartenì, affiancato dal prof. Vincenzo Zara, Magnifico Rettore dell’Università del Salento, il prof.  Domenico Fazio, Prorettore Vicario e professore ordinario di storia della filosofia Dipartimento di studi Umanistici dell’Università del Salento, l’avvocato Pasquale Corleto, l’avvocato Maurizio Villani, l’avvocato Francesco De Jaco e l’avvocato Pietro Quinto.

Informazioni:

Premio Barocco
Venerdì 25 maggio 2018
Castello di Gallipoli
Gallipoli

Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa: Ideazione Creative Factory

Laura Stefanelli – 0833.509457 – 340.3595654
www.premiobarocco.it

Condividi su: