“Il Romanticismo al Pianoforte” di Scipione Sangiovanni

Lecce – 27 maggio 2018 (a cura di “Maggio Salentino”)

La bellezza è come una ricca gemma, per la quale la montatura migliore è la più semplice. 

(Francesco Bacone)

“Il Romanticismo al Pianoforte” di Scipione Sangiovanni

Sarà il giovane ed affermato pianista Scipione Sangiovanni il protagonista del concerto “Il romanticismo al Pianoforte” a cui è stata affidata la chiusura “in bellezza” del ricco programma 2018 del Maggio Salentino”.

Il concerto avrà luogo a Lecce domenica 27 maggio, alle ore 20, presso il Chiostro ex convento dei Carmelitani (Rettorato dell’Università).

La carriera musicale di Scipione Sangiovanni è costellata da numerosi riconoscimenti nell’ambito della Fédération Mondiale des Concours Internationaux de Musique: vincitore del “Rina Sala Gallo” di Monza e dello “Svetislav Stancic” di Zagabria, è stato premiato al Premio Jaen, al Maria Canals di Barcellona, al Tbilisi International Piano Competition, al Concurso de Musica da Cidade do Porto, allo José Iturbi di Valencia e allo Scottish di Glasgow. Si è inoltre distinto in alcune tra le più importanti competizioni del mondo: Van Cliburn, Cleveland, Santander e Rubinstein di Tel Aviv. Nel febbraio 2014 conquista il 1° premio al Debut International Piano Competition, riconoscimento che gli apre le porte della Carnegie Hall di New York.

È regolarmente invitato a tenere recital per istituzioni come Serate Musicali e Furcht Pianoforti di Milano, l’Associazione Chopin di Lione, la Gioventù Musicale d’Italia, il Festival Echos del Monferrato; si è inoltre esibito per la HRT (la Radio-Televisione Croata), per la Società del Quartetto di Bergamo, per il Trasimeno Music Festival, per il Festival du Vigan e per il Lago Maggiore Festival.

Informazioni:

Concerto di Scipione Sangiovanni
27 maggio 2018 – ore 20
Chiostro ex Convento dei Carmelitani
Piazza Tancredi – Lecce

Ingresso ?? euro (in fase di elaborazione)

Organizzazione:

Maggio Salentino – Celestass
segreteria@maggiosalentino.it
www.maggiodsalentino.it  – www.facebook.com/maggiosalentino

Condividi su: